martedì 24 novembre 2009

FESTIVART 2009: LAND LOVER, VIAGGIO PER AMORE

.
.
Rende (CS), Piccolo Teatro Unical
24 novembre 2009 - ore 20.45
.
LAND LOVER, VIAGGIO PER AMORE
.
di Gianfranco Berardi e Elle Morano
regia di Gianfranco Berardi
con Gianfranco Berardi, Gabriella Casolari,
Roberto De Sarno, Pietro Minniti
.
Produzione Associazione Corte dei Miracoli
.
Festivart, la rassegna di teatro, musica, cinema e arti visive organizzata dall’Università della Calabria, concluderà la sua programmazione per il 2009 con due spettacoli teatrali. Questi si presentano come i tasselli, ultimi in ordine cronologico, di una sezione di Festivart, appunto quella teatrale, che ha fatto registrare larga partecipazione di pubblico e unanimi consensi durante lo svolgimento della prima come della seconda edizione.
Martedì 24 novembre alle ore 20 e 45 nel
Ptu Piccolo Teatro Unical l’Associazione Corte dei Miracoli metterà in scena “Land Lover, viaggio per amore”. Gianfranco Berardi, che firma la regia, lo ha scritto con Elle Morano e lo interpreta con Gabriella Casolari, Roberto De Sarno e Pietro Minniti.
Lo stesso Berardi spiega che “Land Lover” «è un viaggio, uno spostamento fisico per raggiungere una meta, e al tempo stesso la metafora di una costante e inarrestabile evoluzione di coscienza. È lanciarsi all'avventura, corren
do il rischio di perdersi in esperienze che altrimenti non si farebbero mai, spinti da uno stimolo profondo e irrinunciabile: amarsi»
Lo spettacolo indaga dinamiche umane nate da s
ituazioni paradossali. Su un’isola immaginaria tre personaggi stravaganti chiedono consulenza a una specie di santone. Le situazioni paradossali che seguono sono di carattere contrastante. E la commedia, dal finale amaro, riesce ad ottenere un “effetto unitario godibile e intelligente”, come ha scritto Gianfranco Capitta nella recensione su “ Il Manifesto”.
Maria Grazia Gregori su Teatro.it ha definito “Land Lover” «uno spettacolo allo stesso tempo commovente e ingenuo, che mantiene le sue promesse».
La direzione di Festivart annuncia che “La Sonata a Kreutzer” (da Leone Tolstoj, versione teatrale, interpretazione e regia di Alvaro Piccardi
), spettacolo previsto per il 27 novembre 2009, è rimandato al 10 dicembre 2009, sempre al Ptu alle ore 20,45.
.
Biglietto (posto unico): 5 euro, tessera abbonamento maggio-novembre 20 euro.
Studenti, personale di UniCal e Conservatorio: biglietto 1 euro, tessera abbonamento 10 euro.
Prevendita: inprimafila, via Alimena 4/b Cosenza, tel. 0984. 795699
.
.
Un momento di LAND LOVER
.
Pia Tucci
Ufficio Stampa Festivart- Università della Calabria
3385048865
festivart.unical@gmail.com
.
Il video di LAND LOVER

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...