lunedì 29 giugno 2009

U.M.G. - Posti per malattie infettive

Ursini (Ugl) soddisfatto per le dichiarazioni del dg Belcastro.
....
Catanzaro - “Le dichiarazioni del dottor Antonio Belcastro, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Mater Domini”, sono pienamente condivise e vanno certamente nella giusta direzione”.
E’ quanto afferma Vincenzo Ursini, segretario provinciale dell’Ugl-sanità in relazione all’annuncio fatto da Belcastro, nel porgere il saluto ai convegnisti dell’incontro scientifico su “Gestione della terapia cronica dellepatite C nei tossicodipendenti” tenutosi nei giorni scorsi presso il Campus Universitario di Germaneto, di volere prevedere, nell’ambito del nuovo Atto Aziendale, alcuni posti letto per l’Unità Operativa di Malattie Infettive diretta da Vincenzo Guadagnino, titolare della Cattedra di Malattie Infettive e direttore della relativa Scuola di Specializzazione.
“E’ un atto quasi dovuto, – aveva sottolineato Belcastro – per il lavoro svolto dal professore Guadagnino in tutti questi anni, nell’interesse esclusivo dei pazienti”.
“Significativa anche la promessa fatta dal direttore generale dell’Azienda Mater Domini, - ha aggiunto Vincenzo Ursini – di convocare quanto prima un incontro con i direttori generali delle Aziende Sanitarie ed ospedaliere per decidere sul da farsi in relazione alle conclusioni a cui è pervenuto Guadagnino con lo studio effettuato dal suo gruppo di lavoro su pazienti tossicodipendenti affetti di epatite cronica di tipo C”.
“Sono convinto – ha continuato il segretario provinciale dell’Ugl – che assegnare alcuni posti letto all’U.O. di Malattie Infettive sia un atto di grande responsabilità politica-gestionale, soprattutto perché in questi ultimi anni anche in Calabria, per la continua affluenza di extracomunitari, le malattie infettive (tubercolosi, in particolare) sono in forte aumento e necessitano, quindi, di una vera azione di controllo e di prevenzione”.
“Mi auguro che il direttore generale Belcastro, da amministratore attento qual è, non mancherà di rispettare l’impegno assunto, perché le sue promesse vanno indubbiamente nella giusta direzione in quanto dettate da un’attenta ed equilibrata analisi dei bisogni reali dei cittadini della nostra regione”.

2 commenti:

Tétis ha detto...

Olá Domenico

Sempre a correr, sem tempo, mas não queria deixar de aqui passar para te dizer que tens um prémio no nosso blog para recolheres e trazes para junto de ti.

Este prémio é para ti porque tens um "coração de ouro".

Beijinhos

Argos ha detto...

Olá

A tétis já passou por cá...

Um abraço de todos nós

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...