martedì 31 marzo 2009

Conservatorio di Cosenza: Concerto per la XXIV Giornata Mondiale della Gioventù - Master Class di violino del M° G. Monch

.
Ministero dell’Università e della Ricerca
CONSERVATORIO DI MUSICA
“Stanislao Giacomantonio”
Portapiana - Convento di S. Maria della Grazie
COSENZA
www.conservatoriodicosenza.it
.
CONCERTO PER LA
XXIV GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ
COSENZA, CHIESA DI S. DOMENICO
4 aprile 2009 - ore 20, 30

.
MASTER CLASS DI VIOLINO M° G. MONCH
31 marzo - 1 aprile 2009
.
Un concerto dedicato alla musica del Seicento e del Settecento con strumenti antichi si terrà sabato 4 aprile alle ore 20,30 a Cosenza nella chiesa di San Domenico. Musiche di Panerai, Uccellini, Corelli, Purcell, Handel, Haydn saranno eseguite da Cristiano Brunella e Antonella Curcio (violini barocchi), Giuseppe Miele (violoncello), Pasqualino De Rose e Tommaso Gerbasi (trombe). Vincenzo Allevato suonerà l’organo custodito nella magnifica cappella del Rosario. L’ingresso è libero.
Gli strumentisti si esibiranno riuniti in vari org
anici, fino all’ensemble composto da due violini, due trombe, violoncello e organo che sarà impegnato nel brano finale del programma, una composizione di Handel. E non manca l’organo solista prescritto per i brani di Panerai, Purcell, Haydn e Anonimo del sec. XVIII.
Il concerto si inquadra nel programma di manifestazioni per la XXIV Giornata mondiale della gioventù organizzata dall’Arcidiocesi Cosenza-
Bisignano.
Nell’occasione, per il Conservatorio di musica di Cosenza è impegnato il Dipartimento di musica antica.
.
.
.
E al Conservatorio prosegue l’attività di alta formazione e specializzazione: il 31marzo e il primo aprile tornerà a Cosenza il violinista russo Georg Monch per il secondo appuntamento della master class avviata nello scorso gennaio e che si concluderà in maggio, sempre al “Giacomantonio”.
.
.
Pia Tucci - ufficio stampa Conservatorio di Cosenza
tel. 3385048865
Email: ufficiostampa@conservatoriodicosenza.it
Alessia Frappi - Andrea Infusino - Melania Nuara- Saverio Pugliese - Fabio Sposato, studenti collaboratori dell’ufficio stampa.

1 commento:

Argos ha detto...

Costumo passar quase todos os dias por este magnífico espaço.
Hoje quero deixar um obrigado por tudo que aprendi aqui.
Continue sempre!

Abraço

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...