venerdì 12 dicembre 2008

Pop-party. I Sensi del Gusto

Comunicato di Pramantha Arte

I sensi chiamano i sensi e all'interno della mostra
Pop Art Lamezia 2008 Pasquale Maria Cerra. Prologo

Pramantha Arte invita al
Pop-party. I Sensi del Gusto

domenica 14 dicembre 2008 - ore 18.00

La festa dionisiaca di Pasquale Maria Cerra rende omaggio al dio Dioniso: dio del vino, dell'ebbrezza, dei sensi, soprattutto Dio della terra.

Nell'immaginario umano Dioniso incarna l'energia creatrice della natura che nel calore e nell'umido porta a maturità i frutti delle piante. Nell'immaginario di P.M. Cerra l'Uomo dionisiaco incarna la potenza creativa che nel calore dei sensi e nell'umido dell'intelletto porta a maturità concreta l'astrazione delle idee.

Dalla Visione Pop al Gusto Pop, il party propone un menù contemporaneo, contraddittorio e in cortocircuito tra locale e globale con:

degustazione di vino e olio di produzione biologica a cura dell'azienda agricola U Parmiantu di Lamezia Terme (Via Roberto Il Guiscardo 82 - Tel. 0968 22698)specialità tipiche calabresi di stagione fast food.

Ti aspettiamo

c/o Galleria Pramantha Arte
Via Pirandello 9 (accanto mobilificio Cerra)
Lamezia Terme - Sambiase
Tel. 0968 355549 - Fax: 0968 432613 - Personale 333 5287972

Indicazioni:
Uscita Lamezia Terme - direzione Sambiase. Proseguire per l'Agorà. Oltrepassare il sottopassaggio e proseguire fino allo Stop. Immediatamente sulla destra - accanto mobilificio. Segni particolari: pareti esterne dipinte di colore viola.

Maria Rosaria Gallo - Antonio Bruno - Umberto Colosimo

Dioniso raffigurato su un vaso greco, da notare in particolare l'edera che porta intorno al capo (uno dei simboli del dio, la brocca (kantharos) colma di vino e simbolo dell'ebbrezza, la lunga barba spesso prerogativa del dio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti lascio un saluto,
angela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...