martedì 16 dicembre 2008

Cosenza - Teatro Rendano: manifestazione "Il Cinema in festa: nuove generazioni e pari opportunità''

Con la proiezione del cortometraggio Playing domino, di Daniela Sergio

(ASCA) - COSENZA, 16 dic - Il prossimo 30 dicembre, alle ore 20,30, al Teatro Rendano, sarà di scena ''Il Cinema in festa: nuove generazioni e pari opportunità''.
La manifestazione, promossa dall'Associazione San Carlo Borromeo, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cosenza e l'Associazione Bene Comune Calabria spiega un comunicato - si pone l'obiettivo di valorizzare e promuovere i giovani talenti emergenti in tutti i campi artistici e che si trovano anche oltre i confini della nostra regione. Protagonista della serata il cinema, la settima arte, che trionferà nella proiezione del cortometraggio Playing domino, per la regia di Daniela Sergio, in cui confluiranno e dalle quali si irradieranno tutte le arti.
''Tutto nasce - si legge in una nota della regista - dall'esperienza di un laboratorio cinematografico, sorto all'interno della San Carlo Borromeo Onlus, che ha cominciato ad operare come piccola casa di produzione cinematografica e che ha all'attivo già due cortometraggi e uno spot pubblicitario per il contest di armani parfums. Tale esperienza è cresciuta di anno in anno e la produzione del nuovo corto, Playing Domino, ha visto coinvolti più artisti, provenienti da più parti d'Italia. Oggi grazie ad internet e ai siti web è facile per i giovani comunicare e scambiarsi esperienze e così là dove i campi di interesse risultano confinanti si crea spesso una comunicazione che facilmente sfocia in una proficua collaborazione''

Il Teatro Rendano di Cosenza

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...