lunedì 18 agosto 2008

Pizzo, mostra di falsi d'autore

Al Museo della Tonnara, dal 18 al 31 agosto

Pizzo - Mostra di falsi d’autore certificati e complementi di arredo al Museo della Tonnara di Pizzo, dal 18 al 31 agosto. Organizzata da Rossella Cerminara, Caterina Petit e Luciano Sacco, del gruppo “InChiostro - Terra di Calabria”, con l’adesione dell’amministrazione comunale e della casa editrice Ursini di Catanzaro. La mostra sarà aperta dalle ore 18,00 alle ore 24,00, festivi inclusi.
Tra gli altri saranno esposti “falsi” di Klimt (Il bacio, Signora con cappello e boa di piume, Le amiche, Donna con ventaglio, Danae, L’albero), Manet (Garofani in un vaso di cristallo), Monet (Prato, Londra - il Parlamento, La Grenouillère), Brueghel (Bouquet), Caravaggio (Bacco), Modigliani (Ritratto di donna con cravatta nera), Vouet (Vergine con Bambino e la rosa), Fede Galizia (Natura morta con pesche). Van Gogh (Girasoli, Notte stellata, La stanza), Raffaello (La fornarina), Picasso (Ragazzo con la pipa), Gauguin (Donna con mango) Dalì, (Cigni che riflettono elefanti). “Il nostro obiettivo - hanno dichiarato Rossella Cerminara Caterina Petit - è quello di fare emozionare il visitatore attraverso le copie d’autore, riprodotte e certificate da qualificati artisti contemporanei. Il colore, le forme, la preziosità degli elementi, conferiscono ai “falsi” il carattere di autentiche opere d’arte che vale la pena di ammirare e collezionare. Un settore, questo, in forte espansione che, siamo convinte, non mancherà di suscitare grande interesse anche nella nostra regione”.

Uno dei "falsi d'autore" della mostra di Pizzo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Congratulazioni per l'iniziativa che mi risulta ha raccolto l'ammirazione delle opere riprodotte in copie pur sempre da maestri d'arte.
Auspico che le nuove ed analoghe mostre confermino sempre un crescente e meritato riconoscimento per voi organizzatori soprattutto per la sensibilità e la capacità.
Un caro saluto all'amica Caterina.
Antonio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...